Nei Dintorni
I tramonti del Delta del Po sono momenti unici che rimarranno scolpiti nei ricordi per sempre.
Ci sono punti panoramici da cui poter godere tramonti mozzafiato dalle mille sfumature di colori. Consigliamo al calar del sole di visitare il giardino botanico litoraneo di Porto Caleri e la suggestiva Sacca di Scardovari.
Le spiagge del Delta del Po: lunghissime distese di fine sabbia, dove i fiumi che sfociano al mare depositano alberi e rami che la fantasia e un po' di manualità riescono a trasformare in piccoli capanni, in piccole oasi in cui trovare riparo dal sole per qualche ora di relax.
Luoghi per "cacciatori" di immagini quelli che offre il Delta del Po. Le lagune , gli scanni, i canali che si aprono tra terraferma e mare sono l'habitat per uccelli, mammiferi e pesci che rendono questo territorio unico e tra le aree umide più importanti del nostro pianeta.
Per chi ama il relax in spiaggia e la tintarella in riva al mare, il Delta del Po vanta località attrezzate e con una consolidata tradizione turistico balneare. Le spiagge sono sempre ben curate e i lidi, moderni offrono tutte le possibilità per praticare sport acquatici e da sabbia.
Bed & Breakfast , bnb porto viro, bed and breakfast, vacanze a porto viro, soggiorni a porto viro, dormire a porto viro, vacanze a rosolina mare
A pochi chilometri da CASA DOLCE CASA nel cuore del Parco Regionale del Delta del Po, presso la località Ca Mello, si coltiva la lavanda e la fioritura si può ammirare nei mesi di Giugno e Luglio ma per ammirarla bisogna fare in fretta. Poi viene raccolta e trasformata in oli essenziali e in altri prodotti di eccellenza . Tuttavia il Polesine e il Parco del Delta del Po offrono sempre e comunque paesaggi meravigliosi e dopo il periodo della lavanda è tempo di girasoli. Paesaggi unici che meritano di essere vissuti anche con rilassanti escursioni in bicicletta.